Puntini bianchi sulle mani

Buonasera
è da un po' di tempo che noto, sulle mani, la presenza di puntini bianchi e molto numerosi. non sono particolarmente bianchi, ma si notano indubbiamente; capita che peggiorino quando scrivo (la sinistra ne è piena, la destra se tengo la penna meno). Contenstualmente, i palmi sono ben rossi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile farsi una idea in base alla sua descrizione, tuttavia qualcosa mi ha fatto pensare: illazione che sarebbe oltremodo scorretto comunicarle. Riterrei per lei utile effettuare una visita dermatologica dopo la quale ci si potrebbe confrontare.

UN saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Mi fa preoccupare
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mi spiace essermi espresso in maniera che possa averla fatta preoccupare. Intendevo solo dire che, con molta fantasia, ho potuto pensare ad alcune patologie, ma nessuna grave, se le interessa. Ma di solito, anche con i pazienti reali, quindi ancor più con i virtuali tendo a non esprimere le mie idee se non sono ragionevolmente certo della cosa, proprio per il motivo di non farli preoccupare inutilmente: purtroppo, invece, stavolta ho toppato. Me ne dolgo, ma la invito a stare tranquillo ma fare ugualmente una visita dermatologica.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni lei, non era mia intenzione intendere quello.
Cerco di spiegarmi meglio: avverto questa sensazione di mani calde, "gonfie" e rosse principalmente quando stendo il braccio, o non lo muovo. Appunto, mi sono accorto di questo fatto scrivendo in quanto mentre la destra non presentava nessun fastidio, la sinistra reagiva in quella maniera.
Da profano, ho pensato a un problema di pressione artesiosa ma non saprei altro.
In questo momento ho una prostatite di cui non si conosce la natura (in attesa di responso da spermiocultura) ma non credo sia attinente, in quanto questo delle mani è una questione cui non ho dato peso fino a oggi, ma che ho da molto etmpo.

Sono sincero e le dico che scrivo qui, sapendo della vostra cordialità ma purtroppo essendo limitati da uno schermo, in quanto tendo ad andare poco dal medico non per mancanza di fiducia, bensì perchè tende sempre a sminuire ogni mio problema (e lo stesso la mia famiglia) indicandolo come attinente alla mia "ansia". Questo inficia la fiducia nei suoi confronti, ma d'altro canto se ho dei sintomi non vedo perchè non andarci!

perdoni lo sfogo.
Grazie mille ancora.