Una conferma stesso risultato

Sono sposato da 5 anni ,dopo 5 mesi proviamo ad avere figli.dopo 10 mesi niente da fare .Quindi andiamo da un ginecologo dove a mia moglie fa una ecografia interna con esiti normali.A me viene chiesto uno spermiogramma;esito oligospermia severa,lo rifaccio per una conferma stesso risultato.mi operano di varicocele di secondo grado a sinistra,dopo l'intervento prendo per tre mesi spergin q10 e fertilplus.Ripeto lo spermiogramma ,esito: same Risult. Metodo
Interv. rif. Unità m.
Esame microscopico Negativo
Esame colturale Negativo

(nessuna)
Campione raccolto In sede (nessuna)
Astinenza 4 gg (nessuna)
Aspetto NORMALE (nessuna)
Fluidificazione COMPLETA (nessuna)
Consistenza NORMALE (nessuna)
Volume 5,0 2,0 - 6,0 mL
pH 7,8 7,5 - 8,2 (nessuna)
Concentrazione spermatica 0,1 20 - 100 milioni/mL
Conta totale 0,5 40 - 600 Milioni/Vol
Concentrazione spermi mobili 0,00 Milioni/Vol
Cellule rotonde totali 2 milioni/mL
Leucociti 1,0 < 1 milioni/mL
Agglutinati ASSENTI (assenti) (nessuna)
Motilità progressiva basale Non valutabile 40 - 100
Motilità progressiva dopo 2 h Non valutabile
Motilità non progressiva Non valutabile
VCL Non valutabile > 30 u/sec
LIN non valutabile > 40 u/sec
ALH non valutabile > 3 u/sec
Test di vitalità (Eosina) Non valutabile 50 - 100
Swelling test Non valut 60 - 100
Forme normali Non valut 60 - 100
Forme immature Non valut
Forme anomale non valut
Microcefale Non valut
Macrocefale Non valut
Tapered Non valutabile
Amorfe Non valutabile
Angolate Non valutabile
Collo Non valutabile
Coda Non valutabile
Antic. Anti spermatozoi adesi non valutabile 0 - 10
FRUTTOSIO 3,9 1,2 - 5,0 mg/mL
CONCLUSIONI : Oligozoospermia severa (nessuna)
Vado da un altro dottore che fa fare una sere di indagini tra cui:
cariotipo Deduzione:cariotipo maschile normale alla risoluzione di 400 bande
cariotipo:46,xy(25) Bandeggio:RBA
Fibrosi cistica:La ricerca delle alterazioni del cftr sul dna del proposito ha evidenziato variante allelica in eterozigosi in posizione 2183aa-g all'esone 13;all'introne 8 il polimorfismo del t è espresso in omozigosi7t;il genotipo risultante è compatibile con lo stato di portatore di fibrosi cistica.
Lo stesso esame lo ha fatto mia moglie,esito:non è portatrice di fibrosi cistica.
Microdelezione del cromosoma y:Non ha riscontrato delezioni a carico del cromosoma y.
Esame Risult. Metodo
Interv. rif. Unità m.
INIBINA B
21,6 EIA
pg/mL
FSH
17,4 ECLIA
mUI/mL
LH
8,9 ECLIA
mUI/mL
17 alfa - OHPG
2,7 RIA
ng/mL
TESTOSTERONE
2,55 ECLIA
Mi da una cura da osservare per un mese.Flumicil 600;supposte per la prostata
Faccio visita alla prostata tutto nella norma
quindi ripeto esame spermiogramma
Esito
volume:4,0 ml 2-6
Densita aumentata normale
ph 7.4
Concent 1 M/ml
conta totale 4 M/eiac
Motilita: 0 percentuale
si puo migliorare,mi date una mano?grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

forse è giunto il momento di consultare in diretta un andrologo veramente esperto in patologia della riproduzione umana.

Quale è l'esatto volume dei suoi testicoli?

Ancora quale è l'esatto valore del suo FSH: 17,4 o 1,74?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/