Amenorrea e gravidanza

salve ho un problema piu di un'anno fa intorno al maggio del 2008 ho iniziato una dieta di testa mia e ho iniziato ad avere problemi col ciclo da luglio del 2008 quindi e gia quasi un'anno ke nn ho piu il ciclo adesso mangio d piu colazione pasta carne pane pesce merenda con yogurt ma nn torna lo stesso come mai?devo dire anke ke sono sotto peso sono alta 158 e peso 46 kili ... xo vorrei tanto avere un bambino e vorrei sapere se in queste condizioni e possibile restare incinta... ?grazie la saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una riduzione del peso corporeo puo' portare all'amenorrea (come nelle atlete molto magre). Scendendo sotto un certo limite di peso il ciclo scompare. Riportandosi oltre il limite critico, il ciclo ricompare pur potendosi avere delle irregolarità.
Non vi sono problemi per future gravidanze se lei ritorna ad un peso normale e con un ciclo regolare!
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"