Diagnozi "perdita ematica genitale alla 9^settimana di amenorrea con quadro ecograffico sospetto

Salve Egreggi Dottori. Ho 31 anni felicemente fidanzata da sette anni. Ho perso mia prima gravidanza il 459 tanto aspettata. DIAGNOZI "Perdita ematica genitale alla 9^settimana di amenorrea con quadro ecograffico sospetto per utero setto". ECOGRAFIA PELVICA;camera ovulare intrauterinadi dimesioni inferiori al epoca di amenorrea,regolare per morfologia e impianto,priva di echi embrionali.la camera gestazionale e localizata nella parte destra di una cavita uterina divisa da un setto largo alla base 19mm e profondo circa 28mm.Il fondo uterino appare unico anche se legermente insellato. Sono stata sottoposta a revizione di cavita uterina sotto guida ecografia transaddominale. Una scoperta certo non aspettatta-crolla mondo. Mi stata consiliata ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA-fatta il 2169. DIAGNOZI : ISC-effetuata in vaginoscopia , C.C: regolare , ISTMO-normale, CAVITA;-irregolare per prezenza di un setto, O.T.-visibili normali, MUCOSA-regolare:sottile con vascolarizzazione normale . PARTICOLARITA: OUE permeabile,CC regolare ,OUI permeabile.Cavita uterina normodistensibile al mezzo gassoso,di normali dimensioni e morfologia alterata per la prezenza di un setto uterino chie giunge in prosimita dell'istmo di altezza stimabile 3 cmcirca. Endometrio apparenntemente regolare. Osti tubarici visibili normali. E qui mi stata consiliata METROPLASTICA ISTEROSCOPICA in AG. Sono stata inserita in lista di attesa per intervento tempi lungi circa un anno. CARII DOTTORI-la domanda chie VI facio e? Nel mio caso faciendo METROPLASTICA ho posibilita di rimanere in cinta e portare alla fine la gravidanza. Aspetto TANTO la VOSTRA risposta con ansia.GRAZIE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le comunico che il suo quesito è incompleto(forse per errore tecnico)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve Dottore Grazie.Le riscrivo.Ho perso mia prima gravidanza il 459 dignosi"Perditaematica genitale alla 9^settimana di amenorrea con quadro ecografico sospetto di utero setto" ECOGRAFIA PELVICA; camera ovulareintrauterina di dimensioni inferiori all epoca di amenorrea,regolare per morfologia e impianto,priva di echi embrionali. La cameragestazionale e localizata nella parte destra di una cavita uterina divisa da un settolargo alla base circa 19mm e profondo circa 28mm. Il fondo uterino appare unico anche se legermente insellato. sono stata sottopostaa revizione di cavita uterina sotto guida ecografia transadominale. Una scoperta certo non aspettata tanta paura per futuro. mi stata consiliata ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA. FATTA 2169 ---ISC:effetuata in vaginoscopia. C.C:regolare. ISTMO: normale. CAVITA:irregolare per la presenza di un setto. O.T.-visibili,normali. MUCOSA:regolare,sottile con vascolarizzazione normale. PARTICOLARITA--OUE permeabile,CCregolare,OUIpermeabile.Cavita uterina normodistensibile al mezzo gassoso,dinormalidimensioni e morfologia alterata per la presenza di un setto uterino chie ginge in prosimita dell istmo di altezza stimabile 3cm circa.Endometrio apaparettamente regolare. Osti tubarici visibili normali. E qui mi stata consiliata METROPLASTICA ISTEROSCOPICA in AG. Sono inserita nella lista fra un anno circa sara lunga!! DOTTORE le facio una domanda nel mio caso doppo METROPLASTICA posso rimanere in cinta e portare la gravidanza alla fine??? ASPETERO con ansia la sua risposta. GRAZIE TANTE.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
problema tecnico???
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve Dottore. Sbuona .Spero chie qusta una volta buona. Mia storia: Ho prso la gravidanza 0459 "Perdita ematica genitale in paziente alla 9^settimana da amenorrea con quadro ecografico sospetto utero setto" ECOGRAFIA PELVICA: camera ovulare intrauterina di dimensioni iferiori all epoca amenorrea,regolare per morfologia e impianto,priva di echi embrionali. La camera gestazionale e localizzata nella parte destra di una cavita uterina divisa da un setto largo alla base circa 19mm e profondo circa 28mm. Il fondo uterino appare unico anche se legermente insllato. Sono stata sottoposta a revizione di cavita uterina sotto guida ecografia transadominale. Qusta scoperta non;e stata certo aspettata tanta paura. MI stata consiliata ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA. Fatta 2169 ISC:effetuata in vaginoscopia. C.C-regolare. ISTMO -normale. CAVITA-irregolare per la presenza di un setto. O.T.-visibili,normali. Mucosa regolare:,sottile con vascolarzzazione normale. PARTICOLARITA:-OUEpermeabile, C.C.-regolare, OUIpermeabile. Cavita uterina normodistensibile al mezzo gassoso,di normali dimensioni e morfologia alterata per la prezenza di un setto uterino Chie giunge in prossimita dell istmo di altezzastimabie 3cm circa. Endometrio apparentamente regolare. Osti tubarici visibili normali. E qui mi stata consiliata METROPLASTICA ISTEROSCCOPICA -sono inserita nella lista :attesa circa un anno --SARA LUNGA. MIA domanda DOTTORE se in mio caso doppo METROPLASTICA-posso rimanere in cinta e portare la gravidanza alla fine? Vorei tannto diventare una mamma. Grazie aspetto con ansia SUA risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve Dottore. Mia storia.0459. "Perdita ematica genitale alla 9^settimana di amenorrea con quadro ecografico sospetto per utero setto". Ecografia pelvica: camera ovulareintrauterina di dimensioni inferioriall epoca di amenorrea , regolare di morfologia e impianto,privadi echi embrionali. La camera gestazionale e localizzata nella parte destra di una cavita uterina divisa da un setto largo alla base circa 19mm e profondo circa 28mm. Il fondo uterino appare unico anche se legermnte insellato. Sono stata sottoposta a revizione di cavita uterina sotto guida ecografia transadominale. Una scoperta non aspettata.Paura! Mi stata consiliata Isteroscopia Diagnostica. Fatta 2169. ISC:-esseguita in vaginoscopia. C.C:-regolare. ISTMO:- normale. CAVITA:-irregolare per la prezenza di un setto. O:T.-visibili,normali. MUCOSA regolare: sottile con vascolarizzazione normale. PARTICOLARITA; OUE_permeabile, C.C-regolare, OUI-permeabili. Cavita uterina normodistensibile all mezzo gassoso,di normali dimensioni e morfologia alterata per la prezenza di un setto uterino chie giunge in prossimita dell istmo di altezza circa 3cm. Endometrio apparentamente regolare. Osti tubarici visibili normali. Mi stata consiliata Metroplastica Isteroscopica. Mia domanda Dottore ? se in mio caso -Doppo Metroplastica posso rimanere in cinta e portare la gravidanza alla fine. Grazie aspetto la risposta con ansia.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CI RISIAMO,mi dispiace ma si legge solo il primo rigo!!!