Sono una 30enne con pcos

Sono una 30enne con pcos,da circa 3 anni ho cominciato ad avere problemi di amenorrea persistente dovuta a ovaio policistico documentato sia da ecografia che esami ormonali e irsutismo con sovrappeso 154 cm per 67 kg,risolta inizialmente con la pillola(yasmine) che pero' ho dovuto sospendere per pesanti effetti collaterali e successivamente con dufaston,ho fatto diverse visite sia da endocrinologi e ginecologi e i primi hanno scoperto iperglicemia e insulinoresistenza abbastanza forti tanto da farmi iniziare una terapia con metformina 500mg al di',come per incanto le mestruazioni mi sono tornate regolari con la sola metformina,il guaio e' che adesso dopo alcuni mesi sono tornata al punto di partenza,ho cominciato ad avere ritardi e adesso amenorrea che posso fare? vorrei escludere la pillola che ho gia provato in 3 diverse formulazioni con nuvaring yasmine e yasminelle.Devo aumentare la metformina a 1000mg al giorno?mi devo abituare cosi'anche se ho dolori da mestruazioni che pero' non arrivano?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che ,come lo già affrontato con successo nei mesi passati,il problema debba essere affrontato con il suo endocrinologo che dovrà forse correggere la terapia.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Forse 500 mg sono pochi,ho letto nei forum che ne prendono tutte 1000 1500 mg