Gli ha prescritto ciproxin 500

salve, sono risultata positiva al tampone per la clamidia; la mia ginecologa mi ha prescritto 2 pasticche di zitromax da ripetere dopo 20 giorni e da somministrare anche al mio patner, il quale però è allergico all'eritrocina. il suo medico di base gli ha prescritto ciproxin 500 per 6 giorni 2 volte al giorno. Vi sembra una cura adeguata?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia sembra corretta.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Mi scusi ancora ma ho dimenticato di chiederle se anche lui deve ripetere la terapia dopo 20 giorni, se è correta la durata del trattamento visto che sul foglietto illustrativo del ciproxin ho letto di proseguirlo per un periodo minimo di 10 giorni e infine se può scatenargli risposte allergiche sapendo che è allergico all'eritrocina.
grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La durata di 6 gg e' corretta. Non dovrebbe dare reazioni allergiche.
Saluti