Eutirox e gravidanza gemellare

Salve sono una ragazza di 30 anni, da 7 anni assumo eutirox 100 a seguito di una tiroidectomia totale in quanto mi era stato diagnosticato un carcinoma, confermato dall'esame istologico.Non ho effettuato nessun tipo di terapia visto che il carcinoma era circoscritto e non era rimasto nessun residuo. Da allora faccio tutti i controlli di rutin per tenere sotto controllo i valori e non ho mai avuto grossi problemi. La mia domanda è questa: nel caso di una gravidanza che tipo di controlli devo fare? Come devo comportarmi? Inoltre sia mia madre che il padre di mio marito sono gemelli e nella mia famiglia ci sono diversi casi di parti gemellari,che possibilità ho di avere una gravidanza gemellare? In tal caso potrebbero esserci particolari problemi visto che assumo eutirox? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora dovesse rimanere incinta dovrà continuare la terapia sotto stretto controllo dell'endocrinologo (di solito non vi sono problemi). Vi e' una predisposizione familiare alle gravidanze gemellari, ma non vi sarebbero problemi per la terapia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"