Ipotiroidismo, cosa fare?

Innanzitutto ringrazio il dottore o dottoressa che mi risponderà.
Mi chiamo Edoardo e scrivo da Piacenza. Sono alto 1,81 per 83kg corporatura longilinea in leggero sovrappeso con pancia e fianchi grassi. Vi scrivo per chiedervi come gestire questa situazione che da un pò mi preoccupa e riguarda alcuni esami del sangue che ho fatto tra cui quelli della tiroide, dato che appena mangio un po di più, ingrasso come un maiale. Faccio pesistica e ciclismo, ma faccio molta fatica a bruciare i grassi e a mettere su la muscolatura, nonostante mi attenga a tutti i processi di allenamento e ad una corretta alimentazione da sportivo.
La mia tiroide da i seguenti valori: TSH 2.48 - FT4 1.20 - FT3 3.60 (e fin qua ok) ANTI TIREOPEROSSIDASI Abs (TPO) 272.8 (max 100) - ANTI TIREOGLOBULINA Abs 43.0 (max 100).
Il mio medico di famiglia mi ha detto che il valore 272.8 sono degli anticorpi prodotti dal sistema immunitario che attaccano la tiroide rendendola immune e io gli ho chiesto se dovevo fare degli esami per vedere se c'erano dei noduli o cose varie e se era il caso di farmi seguire da un endocrinologo; lui mi ha risposto che non è il caso e che va bene così dato che gli altri valori ormonali sono ok. Non so cosa dire, dato che dal punto di vista nutrizionale devo curarmi come uno sportivo professionista (e in parte ok), ma appena sgarro vuuaaa mi viene fuori un lurido pancione. Poi il mio lavoro con i pesi è vano, dato che questo tipo di problema (almeno per quello che ho letto) limita la sintesi proteica e di conseguenza la crescita muscolare. Non sono un fanatico dell'immagine, mi piace fare sport per sentirmi in forma. Secondo voi come posso gestire questa situazione? Ringrazio infinitamente.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La sua tiroide funziona regolarmente, ma l'incremento degli anticorpi anti TPO, nel sospetto di una tiroidite autoimmune, suggerisce comunque di eseguire un'ecografia e una visita endocrinologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia