Influenza di farlutal in dosaggi ormonali

Gentili dottori, causa amenorrea post - pillola che perdura ormai da 5 mesi (sospesa Yasmine in marzo, emorragia da sospensione il 25/03/2009, mestruazione spontanea il 25/04/2009, poi più nulla), mi è stato prescritto il Farlutal in compresse da mg 20 da ssumere per 5 giorni.
Mi accingo ad ingerire la quinta pastiglia.
La ginecologa mi ha, atresì, elencato tutti i parametri ormonali che dovrei verificare, qualora non si presentassero le mestruazioni dopo 3-4 gg. dall' ultima pillola (che io eseguirò, a prescindere dal fatto di mestruare o meno).
La domanda è questa: quanto tempo dovrà intercorrere tra l' assunzione ultima compressa di Farlutal ed il prelievo, per poter escludere un' eventuale influenza di detta terapia sui miei parametri e per ottenere, pertanto, una risposta che rispecchi realmente il mio attuale assetto ormonale?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato in somministrazione orale viene eliminato completamente dopo circa 1 sett.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato in somministrazione orale viene eliminato completamente dopo circa 1 sett.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco da lei citato in somministrazione orale viene eliminato completamente dopo circa 1 sett.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sollecitudine con la quale ha chiarito il mio dubbio; ciò mi consentirà di programmare il controllo, evitando inutili attese.
Cordiali saluti