Perdite ematiche strane

Gentili medici,
mi ritrovo nuovamente a chiedere un consulto...
Non no mai avuto dei cicli regolari, rispetto però a qualche anno fa, posso dire di essermi pressapoco stabilizzata sui 40-50 giorni circa... La cosa positiva è che riconosco sempre l'ovulazione e so che da questa dopo circa una 15ina di giorni arriva il flusso.
Ora ho avuto l'ovulazione all'incirca 4-5 giorni fa e ha coinciso con un'influenza durante la quale ho avuto febbre curata con pochissima dose di paracetamolo e aspirina...
Da ieri ho delle perdite ematiche scarsissime e non sento alcun dolore, non credo siano mestruazioni ma non ne capisco la causa.. Può l'influenza e la conseguente debilitazione fisica che sento aver influito? O i medicinali che ho preso?
In passato mi successe, ma in quei periodi prendevo anche ormoni sintetici per favorire l'ovulazione o dei progestinici per favorire il flusso...
Aggiungo per correttezza che ho effettuato una visita ginecologica circa 5 mesi fa con eco transvaginale che sentenziava 'tutto nella norma' e anzi un sensibile miglioramento della mia condizione di ovaio policistico.
In più nello stesso periodo ho anche fatto il pap test tutto negativo.

Cosa dovrei fare? Non farci troppo caso e ritenere queste perdite come una mestruazione vera e propria? Possono esserci mestruazioni dopo solo pochissimi giorni dall'ovulazione?

Qualsiasi sia l'eventuale risposta vorrei ringraziare TUTTI di cuore per il servizio che ci offrite.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, non ci faccia caso, puo' essere uno spotting dovuto allo stato parainfluenzale trascorso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Va bene.... nel caso ci fosse qualcosa in più la terrò informata.. Grazie per ora della rassicurazione. Buon lavoro e buona giornata