Muco cervicale pre mestruale

salve,avrei bisogno di un chiarimento..
premetto che non ho mai fatto caso al mio muco cervicale quindi non so se lo ho sempre così o meno,questo mese ci ho fatto caso di mia iniziativa forse perche sono un po ansiosa di mio..
cmq il mio ultimo ciclo è iniziato intorno al 13.14 settembre (preceduto da un po di spotting premestruale)ed è stato un nomale ciclo.
ora questi ultimi 2 giorni sto notando un muco filante come quello dicono si debba avere in prossimità dell'ovulazione..premetto che il mio ciclo è spesso lungo con ritardi di anche 5 giorni.
secondo voi sto ovulando questi giorni in ritardo? altrimenti se avessi già ovulato a cosa puo essere dovuto un muco filante dopo l'ovulazione? è possibile averlo?
(vorrei poter escludere l'ipotesi di una gravidanza,ho avuto si dei rapporti non protetti ma per lo piu concentrati nei giorni subito successivi alla fine delle mestruazioni e comuqnue senza un reale rischio,in tal senso mi sento abbastanza tranquilla ma naturalemnte non posso escludere nulla).
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il muco chiaro,filante e trasparente è cosa fisiologica durante il periodo ovulatorio,quindi segno di ciclo fisiolgico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere risposta!
quidni secondo lei sto ovulando in questi giorni in ritardo?quidni dovrei aspettarmi l'arrivo delle mestruazioni tra 2 settimane all'incirca..?
dimenticavo di aggiungere che la scorsa settimana ho avuto un'infezione urinaria,non so bene se cistite o altro tuttavia mi è passata col monuril prescritto dal medico.un infezione di questo tipo potrebbe aver provocato un ritardo?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POtrebbe accadere ma non è certo!
[#4]
dopo
Utente
capito grazie.
quidni in ogni caso la presenza di questo muco al momento deve necessariamente significare che sto ovulado? posso stare tranquilla?