Muco cervicale pre mestruale

salve,avrei bisogno di un chiarimento..
premetto che non ho mai fatto caso al mio muco cervicale quindi non so se lo ho sempre così o meno,questo mese ci ho fatto caso di mia iniziativa forse perche sono un po ansiosa di mio..
cmq il mio ultimo ciclo è iniziato intorno al 13.14 settembre (preceduto da un po di spotting premestruale)ed è stato un nomale ciclo.
ora questi ultimi 2 giorni sto notando un muco filante come quello dicono si debba avere in prossimità dell'ovulazione..premetto che il mio ciclo è spesso lungo con ritardi di anche 5 giorni.
secondo voi sto ovulando questi giorni in ritardo? altrimenti se avessi già ovulato a cosa puo essere dovuto un muco filante dopo l'ovulazione? è possibile averlo?
(vorrei poter escludere l'ipotesi di una gravidanza,ho avuto si dei rapporti non protetti ma per lo piu concentrati nei giorni subito successivi alla fine delle mestruazioni e comuqnue senza un reale rischio,in tal senso mi sento abbastanza tranquilla ma naturalemnte non posso escludere nulla).
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il muco chiaro,filante e trasparente è cosa fisiologica durante il periodo ovulatorio,quindi segno di ciclo fisiolgico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della celere risposta!
quidni secondo lei sto ovulando in questi giorni in ritardo?quidni dovrei aspettarmi l'arrivo delle mestruazioni tra 2 settimane all'incirca..?
dimenticavo di aggiungere che la scorsa settimana ho avuto un'infezione urinaria,non so bene se cistite o altro tuttavia mi è passata col monuril prescritto dal medico.un infezione di questo tipo potrebbe aver provocato un ritardo?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
POtrebbe accadere ma non è certo!
[#4]
dopo
Utente
Utente
capito grazie.
quidni in ogni caso la presenza di questo muco al momento deve necessariamente significare che sto ovulado? posso stare tranquilla?
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto