Ipertiroidismo o ipotiroidismo

SALVE, SN MARIA.LE VOLEVO CHIEDERE, SE I VALORI DELLA TSH SCENDONO, SI TRATTA DI IPOTIROIDISMO O DI IPERTIROIDISMO??????
E QUALE DEI DUE TENDE A FAR INGRASSARE. GRAZIE MILE, MARIA.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Si tratta di ipertiroidismo, il TSH regola la funzione della tiroide per cui se la tiroide lavora troppo il tsh si riduce per evitare di stimolarla e viceversa.
L'ipotiroidismo è lo stato funzionale che tipicamente si mette in relazione all'aumento di peso ma sappia che diversi ipertiroidei possono aumentare di peso..Nella pratica non c'è questa divisione.

Dr.ssa Paola Mossa