Non ce la faccio più a sentirmi stanca, secondo lei può essere ipotiroidismo

Gentile dottore ho appena ripreso le ananlisi del sangue e il tsh è risultato di 5,07 su un valore normale di 5, il colesterolo borderline e i valori del fegato leggermente sopra la norma. Il medico di famiglia mi ha prescritto l'ecografia alla tiroide. Ho sempre avuto valori con tsh che oscillava tra entro la norma e leggermente fuori dalla norma. Qualche anno fa ho fatto un'ecografia in cui si evidenziava che la tiroide era più piccola del normale e funzionava poco ma non mi hanno mai segnato una terapia. Ora aspetto di rifare l'ecografia. Ma mi sento sempre stanca, ho la pelle secca,dolori muscolari frequenti, palpitazioni e sensazione strana alla gola ma non di soffocamento, prurito alle braccia, mi stanco facilmente, i miei bei capelli sono diventati fini. Non ce la faccio più a sentirmi stanca, secondo lei può essere ipotiroidismo?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH lascia sospettare un ipotiroidismo subclinico, oltre l'ecografia, andrebbero dosati gli anticorpi anti tiroide e consultato un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi farò segnare questi esami.