Di essere affetta da ipotiroidismo, e volevo da voi un parere

buongiorno, vi scrivo perchè sospetto di essere affetta da ipotiroidismo, e volevo da voi un parere. la mia situazione clinica ha inizio nell'età adolescenziale, fino al momento dello sviluppo ero sottopeso, a 9 anni e 1/2 ho avuto il primo ciclo e un graduale aumento di peso. il medico mi ha prescritto pillola anticoncezionale trifasica per eliminare i fortissimi dolori mestruali. nel 1999 effettuo ecografia alla tiroide in relazione all'asportazione della tiroide in mia madre. risulta dalla eco che la tiroide è nei limiti inferiori di grandezza e con valori nella norma anche se si consiglia in futuro l'assunzione di anticorti tiroidei che se il medico non ritirne sia il caso al momento.. risulto intollerante ai latticini e introduco calcio assumendo latte di riso con aggiunta di calcio e vitamina d2, assumo ancora la pillola anticoncezionale ma monofasica (minulet) e negli ultimi 10 si è sviluppato un graduale aumento di peso portandomi attualmente a 100Kg, benchè 3 anni fa ho seguito la dieta prescritta da una nutrizionista cona ssociata attività fisica, con conseguente perdita di 16 kg, ma dopo non sono + calata ma anzi li ho riacquistati e superati di altri 6 kg. ora fare attività fisica mi diventa difficoltoso x stanchezza e fiato corto, benchè l'alimentazione sia constantemente regolata dalla dieta. perdo anche molti capelli..
Detto tutto ciò, è il caso che effettui analisi del sangue specifici e ripeta l'ecografia, trascorso tanto tempo dall'ultima analisi? Grazie e a presto
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una rivalutazone del quadro tiroideo potrebbe essere indicata alla luce del pregresso esame ecografico tiroideo. Ne parli col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia