Richiesta consulto bimba

Gentile dottore, mia nipote da poco nata alle analisi di sceening ha scoperto di soffrire di ipotiroidismo.
Siamo tutti terrorizzati in famiglia...Ci sapreste indicare quali sono i rischi in assenza di terapia nei nove mesi in pancia....
Dopo dieci giorni dalla nascita è stata sottoposta a cura con eurotirox 25 mg
attendo risposte e grazie dottore

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Scopo dello screening neonatale e' proprio quello di intervenire tempestivamente, in caso di ipotiroidismo, cosa che vedo e' gia' stata fatta, e che serve proprio a prevenire, quelle conseguenze gravi, che nel passato si verificavano.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Dottore quindi ritiene che non ci siano delle consegueze per questo problema?
Ritiene che non ci siano conseguenze perchè ha intrapreso una corretta terapia?
Secondo lei tutti gli individui umani reagiscono bene alla terapia?
Pensa che un dosaggio come quello sovra esposto e con quella tipologia di farmaci vada bene?

Vi ringrazio e vi chiedo scusa per la lungaggine...a come penso si vede siamo tutti in ansia e col fiato sospeso...
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ritengo che con la calma di tutti e l'esperienza dei colleghi non ci saranno problemi.