Una probabile gravidanza

Buonasera sono una ragazza di 27 anni da un paio di settimane ho svariati disturbi riconducibili ad una probabile gravidanza (nausea, gonfiori addominali, areofagia, stipsi, vampate di calore, sudorazione esccessiva..) Soffro di ipotiroidismo cronico ( prendo eutirox 125 lun mer ven e 100 gli altri giorni) e per questo le mie mestruazioni sono sempre irregolari con ritardi. ho avuto rapporti prima che mi arrivasse il ciclo poi è arrivato regolarissimo. Ho fatto un test di gravidanza "fai da te" ma è risultato negativo. Volevo sapere è possibile che io sia incinta? e se si che problemi posso avere riguardo al metabolismo? se dovessi essere incinta prenderò più peso di una persona normale?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente 80657,
mi scuso per il ritardo con il quale Le rispondo.
La gravidanza, in concomitanza di uno stato di ipotiroidismo, presenta qualche problema nei riguardi del feto, per il rischio di un ipotiroidismo nell'individuo in accrescimento: la gestione dell'ipotiroidismo in gravidanza non presenta però problematiche di sorta, eliminando anche nel contempo tutti i rischi inerenti a tale patologia non trattata.
Dunque stia tranquilla per una Sua eventuale gravidanza, poiché una terapia appropriata ed un paziente diligente eliminano il problema.