Valori analisi alti

Buongiorno, mia mamma ha 65 anni e ha ritirato le analisi del sangue da cui risultano molti valori "sballati" che allego:+
GLICEMIA 102 (74-106)
AZOTEMIA 55 (10-50)
CREATININEMIA 0.99 (0.6-1.1)
URICEMIA 5.6 (2.4-6)
COLESTEROLO 252 (10-190)
COLESTEROLO HDL 43
INDICE DI RISCHIO COLESTEROLO 5.9
TRIGLICERIDI 174 (40-180)

Non mangia molto, direi in modo piuttosto irregolare, ma in poche quantità, senza grassi aggiunti. Potete darmi un parere sul perché questi valori sono così alterati, sono parecchio preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

quello che si può rilevare è un colesterolo alto ed anche un'uricemia un poco oltre il limite. Bisognerebbe vedere che tipo di alimentazione ha sua mamma tenendo presente che la dieta migliore è quella ricca in frutta e verdura, carni bianche, poche uova , pochi grassi, molto pesce, soprattutto quello azzurro, ed anche una certa attività fisica, evitando troppa sedentarietà. Riguardo il colesterolo, esistono anche farmaci che lo possono fare diminuire, anche rapidamente, ma, a mio parere, è meglio provare prima a variare la dieta. Esistono, poi, anche prodotti a base di steroli vegetali, che nei tempi lunghi e sempre in associazione alla dieta, possono fare diminuire il colesterolo.

Un saluto