Uricemia

Egregio dottore,sono uno sportivo ed in particolare frquento una palestra dove eseguo esercizi con i pesi.Spesso prendo integratori di vitamine e proteine.
Mi sono sottoposto ad analisi del sangue e ho riscontrato due dati alterati:uricemia (valori di riferimento 3-7)esito 8.30 mgdl,cpk(valori di riferimento 0-170)esito 394 Ul.
Gradirei una sua risposta in merito.
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Chi va al mulino si infarina, chi sforza i muscoli innalza il CK. Non andava neanche misurato, era prevedibile trovarlo alterato.

L'uricemia (rischio gotta) riflette non tanto gli integratori quanto probabilmente un eccesso di carni (purine) nella dieta. C'e' anche una componente costituzionale.