Valori alti di uricemia e ferritina

Buongiorno ho 40 anni peso 75kg e sono alto 1,76 . In seguito ad un controllo ho riscontrato dei valori sballati tra cui: uricemia 9,6 ferritina 373 creatinina 1,4. Emocromo , transaminasi,colesterolo, trigliceridi, sideremia , glicemia, ves e pcr tutto ok. A parte il colon irritabile con una scarica di diarrea la mattina non ho altri problemi. Faccio attività fisica in palestra 3 o 4 volte a settimana ... Il mio medico di base ha detto di mangiare meno carne ma io la mangio al massimo 2 volte a settimana, preferisco il pesce. Vorrei un consiglio su come comportarmi. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si, mangi poca carne magari privilegiando quella bianca; riguardo la ferritina , può aumentare in tante situazioni ma ha anche un andamento che può variare nel tempo. Rappresenta i depositi di ferro; la ricontrolli tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho ripetuto gli esami del sangue dopo 45 giorni .l'uricemia e' scesa a 7,24 ,la ferritina a 292,e la transferrina già bassa nei precedenti esami a 194 e' scesa ulteriormente a 188. L'amilasi a 116,4con riferimento fino a 115. Tutto il resto nella norma. Devo fare qualcosa ? Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
deve fare dei controlli periodici di questi valori ma senza allarmi