Analisi: colesterolemia, hdl, uricemia, amilasemia

Buongiorno.

Sono Una donna di 62 anni, casalinga, alta 1,69 x circa 100kg. Sono stata sottoposta circa 20 anni fa a isterectomia, e 5 mesi fa a terapia sclerosante per una flebite a entrambe le gambe. Seguo una terapia per la ipertensione arteriosa, assumendo micardis e moduretic. La mia alimentazione è normale (non eccedo minimamente in dolci/zuccheri e/o pasta riso etc etc), benchè io sia obesa, sono sempre stata di costituzione robusta e dopo l'isterectomia, non sono stata più in grado di diminuire (neanche sensibilmente), il peso corporeo.
In data 31/03/2011 ho effettuato l'analisi del sangue, e poichè ci sono alcuni valori che mi preoccupano, vorrei un consulto in merito:

i valori "preoccupanti" sono:

CLESTEROLEMIA: 222
COLESTEROLO HDL: 53
URICEMIA: 6,86
AMILASEMIA: 147
Proteine gamma: 10,5% - (0,74 g/dl)

Gli altri valori "normali" sono:
Glicemia: 103
Azotemia- urea: 33
Creatinemia: 0,62
Trigliceridemia: 116
LDL colesterolo: 146
Creatinchinasi (CPK): 83
Colinesterasi: 8348
Transaminasi Got (AST): 16
Transaminasi GPT (ALT): 20
Cloremia: 102
Calcemia: 10,2
Magnesiemia: 2,1
Sodiemia: 142
Potessemia: 4,4
Sideremia: 71
Ferritina: 87
Emoglobina Glicosilata- A1C: 5,8
Triiodotironina Libera (FT3): 3,12
Tiroxina Libera (FT4): 1,03
Tireotropina (TSH): 2,470
Fattore Reumatoide: 7,0
Proteina C Reattiva (Pcr) 4,7
Titolo Antistreptolisinico (TAS): 54
Velocità di Eritrosedimentazione (dopo 1 ora): 8
Sieroazione di Waaler-rose: negativa

e infine i valori di elettroforesi delle siero proteine:
Albumina: 63,7% - 4,46 (g/dl)
Alfa 1: 2,7% - 0,19 (g/dl)
Alfa 2: 11,2% - 0,78 (g/dl)
Beta 1: 7,7% - 0,59 (g/dl)
Beta 2: 4,2% - 0,29 (g/dl)
gamma: 10,5% - 0,74 (g/dl)

Devo preoccuparmi per quei valori anomali ? se si, dovrei richiedere altri esami ? se si , quali ?

Vi ringrazio anticipatamente! :)
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non sono valori preoccupanti ma sicuramente le consiglio di seguire un regime dietetico ancora piu' controllato: limitando il piu' possibile carboidrati e zuccheri e privilegiando pesce, verdura e frutta. Inoltre associ una regolare attivita' fisica: basta anche una bella camminata a passo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla