Formula leucocitaria con alcuni valori alterati

Preg.mi Dottori,
mi rivolgo a Voi per avere un giudizio sugli ultimi esami del sangue.
Quelli del 18 agosto u.s.in genere erano nella norma, ad eccezione
dei Neutrofili 39.10 (40.00 - 75.00),Linfociti 47.20 (20.00 - 45.00),Linfociti /mmc 3.10 (1.30 -2.90),Monociti 11.40 (o.00 - 10.00).Ho voluto ripetere l'Emocromo con formula presso un altro ospedale proprio ieri 4 ottobre.Il referto ritirato oggi è nella norma,sempre ad eccezione dei Granulociti Neutrofili 47.5 (50 - 70),Granulociti Eosinofili 1.4 (2 - 8)-nel precedente esame del 18.08 erano nella norma -,Linfociti 43.7 (25 -40).
Inoltre la creatinina 1.06 mg/dl (0 - 1.4),Stima Velocità di Filtrazione Glomerulare (eGFR) 68.67 >80,Got 46 (0.38),GPT 34 (0 - 41),GGT 43 (8 61).Esame urine nella norma (Urobilinogeno <=0,2 EU/dL: è normale?)
Devo precisare che:
- sono affetto da epatite C - in maniera piuttosto leggera - e mi sono sottoposto alla terapia con PegIntron e ribavirina per un anno e per un altro con Pegasys e ribavirina.Il risultato,nei due periodi di trattamento, dopo un mese di cura negativo e poi al termine,qualche mese dopo,positivo;
- assumo il mattino 1/2 di una compressa di 50 mg di Atenololo EG e la
sera una compressa di 10 mg di Plaunac per una lieve ipertensione;
- ho assunto dal mese di luglio una capsula di Permixon 320 mg (estratto lipido-sterolico di Serenoa repens) fino al 28.09 e dal 29.09 2 capsule Pigenil 50 mg (G04CX01 Pygeum africanum) per una leggera forma di adenoma prostatico;
- infine ho un piccolo nodulo alla tiroide (cm 1.05).Gli esami del sangue sono nella norma come pure il referto dell'agoaspirato e quindi la tiroide funziona regolarmente.
Sulla base di quanto specificato,chiedo a cosa potrebbe essere dovuta questa modesta alterazione in alcuni valori della formula leucocitaria.
In attesa,ringrazio e saluto cordialmente.

P.S.Faccio presente di avere 72 anni.

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
I risultati riferiti sono incompleti, dal momento che ha riportato valori percentuali dei leucociti senza il numero totale; ad ogni modo, ipotizzando un valore normale anche per i globuli bianchi, quegli esami possono essere considerati sostanzialmente nella norma per un uomo della Sua età, iperteso e HCV positivo (condizioni per le quali è già in follow-up). Darei un'occhiata, se non l'ha fatto di recente, anche all'uricemia e alla glicemia.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dr.Francesco Marchi,
innanzitutto ringrazio per la sua risposta e con l'occasione le invio una parte degli ultimi esami,che avevo riferito essere nella norma in ambedue i referti,per una migliore valutazione.
Glicemia 97.00 mg/dl (65.00 - 110.00)
Leucociti 7,05 x10^3/ul (4,0 - 11,0^)
Eritrociti 5.16 x10^6/ul (4,5 - 5,16)
Emoglobina 15,3 g/dl (13,5 - 17,5)
Ematocrito 44,5 % (41 - 53)
MCV 86,2 fl (80 -100)
MCH 29,7 pg (26 - 34)
MCHC 34,4 g/dL (31 - 37)

Piastrine 160 x10^3ul (150 - 400)

Mi sottoporrò quindi all'esame della uricemia che lei mi ha consigliato.
La ringrazio ancora e La saluto cordialmente.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Le confermo la sostanziale normalità dell'emocromo; verifichi se anche in passato ha avuto neutrofili e linfociti con proporzioni simili ed eventualmente ripeta l'esame fra qualche mese.