Il colesterolo molto basso

Salve.
Sono un ragazzo di 26 anni, fisicamente molto esile ma ho sempre fame e mangio spesso e tanto. Ho una varicocele bilaterale controllata quando avevo circa 19 anni e mi hanno detto di non preoccuparmi. Non ho mai avuto un rapporto sessuale completo e ho un calo del desiderio riducendo di molto le misure del pene, esse infatti variano di tanto da 3cm a forse 18-19.
Ad oggi Per risalire alla causa del problema ho effettuato delle analisi al sangue molto estesa. Da ciò è venuto fuori che ho il colesterolo molto basso (103) 125-200; Bilirubina diretta (0,26) 0,01-0,25; linfociti (50,9) 20,0-50,0; e presenza di anti corpi anti hiv-2. Questi valori erano gli unici un pò fuori norma e dopo aver consultato il mio medico che ha escluso problemi al fegato, tiroide, diabete,hiv, insomma ha detto che sono sano e che ho un metabolismo molto veloce. Ora dovrò fare uno spermiogramma, ma ciò non risolverebbe certo il problema.
Volevo sapere se potevo estendere le mie ricerche su altri fattori. Mentalmente non sono un ragazzo stressato, sono timido ma non credo che ciò contribuisca al desiderio sessuale. Mi piacciono tantissimo le donne, ma ho paura che mi manchi qualche sostanza che il mio corpo non produce abbastanza per avere un rapporto completo.
Chiedendo scusa della mia descrizione campata in aria aspetto una vostra risposta o dei chiarimenti. Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

per avere una valutazione completa occorrerebbero i valori del colesterolo HDL, LDL, Trigliceridi. Il colesterolo svolge un ruolo importante come costituente delle membrane cellulari. Il suo valore non è particolarmente basso, quindi ritengo che si possa attenere a quanto le ha già detto il suo medico, magari, se vuole, per avere un quadro più definito dell'assetto lipidico può aggiungere i seguenti esami: Colesterolo HDL, Trigliceridi, Apoproteina A, Apoproteina B, elettroforesi delle lipoproteine. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile da parte sua per avermi risposto. Le aggiungo gli altri valori degli esami che mi ha chiesto.
s-colesterolo hdl 40 mg (35-80);
s-colesterolo 103 mg (125-200); *
colesterolo hdl/colesterolo 2.58 (2.00-5.00);
trigliceridi 47 mg (35-200);
Gli Esami elettroforesi, con rapporto albumina/globuline, non risultano anomalie e la valutazione morfologica del tracciato è: non alterazioni monoclonali.
Riguardo a esami indirizzati sulle proteine, ho trovato le seguenti voci:
proteina c reattiva <2.5 mg (2.00 - 6.00),
proteine totali 79.3 g (60.0 - 80.0).

Tutto nella norma, ma non lo è realmente. Devo risalire alla causa del mio mangiare cosi tanto e sentirsi "non in forma", mi ritrovo spesso con un colorito bianco e delle occhiaie che si accentuano forse quando mangio e bevo .
........ Sarà anche normale ma devo ristabilire la mia forma fisica e curare il mio corpo.
Quindi volevo aggiungere altri fattori che potrebbero essere le probabili cause, ma le premetto che le mie sono solo supposizioni senza dannarmi.
Secondo lei devo tenere in considerazione la presenza di un tumore..... a volte Avverto un leggero fastidio nel costato sinistro. delle volte avanti altre nelle spalle. ( forse per la postura?)
Ho pensato anche alla cervicale. Visto che io una volta sono stato malissimo per una settimana per un inffiamazione ai muscoli del collo con vertigini e vomito. Secondo lei può influire sui valori del colesterolo e alla mia scarse energie?
Grazie dell' attenzione, un cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

dai suoi esami non si evidenziano anomalie, lasciamo stare tumori o cervicale, l'unico esame che aggiungerei , sempre d'accordo con il suo medico , è un chimico fisico e parassitologico delle feci; in più farei una visita infettivologica per una valutazione più approfondita della presenza di anticorpi anti HIV 2; cerchi però di non vivere tutto questo in modo fortemente ansioso.