Le mie analisi di 1 anno fa erano colesterolo 190 trigliceridi 69

sono una ragazza di 27 anni,
le mie analisi dicono:colesterolo 220, HDL 70 trigliceridi 139
le mie analisi di 1 anno fa erano colesterolo 190 trigliceridi 69
come mai se la dieta è invariata,pure il peso e l'attività fisica?
la pillola anticoncezionale può causare 1 alterazione?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

la pillola può incidere sui valori aumentati di colesterolo, anche se lei ha un ottimo HDL che è il colesterolo buono. Il valore di trigliceridi non preoccupa.
Cerchi anche di avere una dieta che privilegi le carni bianche, ricca di pesce, soprattutto azzurro, pochi grassi, niente fritti, molta frutta e verdura e un poco di attività fisica.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua celere risposta, con il vostro servizio ci tranquillizzate!