Ho visto che molti valori sono fuori norma e volevo sapere cosa potevano indicare

Oggi ho ritirato i risultati di alcune analisi del sangue fatte in vista dell'assunzione della pillola anticoncezionale, ho visto che molti valori sono fuori norma e volevo sapere cosa potevano indicare:

glicemia basale 71 mgr./dl
creatinina o,68 mgr./dl
colesterolo totale 155 mgr./dl

bilirubinemia totale 2,29 mgr./dl
bilirubinemia diretta 0,36 mgr./dl
bilirubinemia indiretta 1,93 mgr./dl

GOT 14 U/ml
GPT 12 U/ml
gamma-gt 15 U/l
sideremia 82
ferritina 8,2 ngr./ml

tempo di protrombina PT 14,6 secondi
PT attività 84%
INR 1,08

PTT 26,7 secondi
RATIO 0,99

fibrinogeno 287 mgr./dl
antitrombina III 104%

esame emocromocitometrico
GLOBULI BIANCHI 7500
neutrofili 36,4% 2730
linfociti 51,1% 3832
monociti 8,1% 607
eosinofili 3,6% 270
basofili 0,8% 61

GLOBULI ROSSI 4.150.000
EMOGLOBINA 12,4 gr./dl
HCT 36,5%
MCV 88,0 fL
MCH 29,9 pgr.
MCHC 34,0 gr./dl
RDV 14,3%

PIASTRINE 252.000
MPV 11%
PCT 0,276 fL
PDW 16,9 ratio

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE
albumina 55% 4,18 g/dl
alfa1 2,7% 0,20 g/dl
alfa2 11,4% 0,86 g/dl
beta 11,1% 0,84 g/dl
gamma 19,3% 1,45 g/dl

rapporto A/G 1,25
proteine totali 7,53 g/dl

Posso aggiungere che ho 25 anni e che sto assumendo da circa un anno daparox 20 mg una compressa al giorno. I risultati possono indicare qualche problema particolare o rientrano negli effetti collaterali dell'assunzione del daparox? Io soffro da circa 5 anni di un senso di instabilità diagnosticato come vertigine posturale ma che non sto riuscendo a curare in alcun modo,può centrare qualcosa?

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'emocromo, la coagulazione e il colesterolo vanno bene e non ci sono problemi per la pillola.

sono anormali la bilirubina, che proabilmente dipende da una innocua sindrome congenita, e la ferritina, bassa, che indica poche scorte di ferro. Pero' di ferro non c'e' carenza, in qunato la emoglobina e' buona.

eventuali altri valori asteriscati non hanno grande peso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Il mio medico mi ha detto che il quadro generale delle analisi indica una risposta immunologica ad un virus, siccome in effetti da qualche giorno ho dei fastidi intimi, prurito e perdite anomale, ha ipotizzato si possa trattare di una infezione genitale da valutare tramite tampone che eseguirò domani.

In più non mi ha prescritto per adesso la pillola perchè ha detto che una delle controindicazioni alla pillola è proprio la bilirubina alta.

Quindi attendo gli esiti del tampone di domani e nel frattempo chiedo, nel caso si trattasse di un virus o un parassita a livello genitale, che precauzioni devo adottare per non contagiare tutta la mia famiglia, visto che usiamo lo stesso bagno? E devo anche stare attenta a dove poggio gli slip o i pantaloni perchè potrebbero infettare quella zona? Come muore il virus? Basta sciacquare con acqua il wc ogni volta che lo uso o la sedia dove mi sono seduta in costume? E una volta guarita, dovrò buttare via tutti gli slip usati durante l'infezione o il lavarli semplicemente scongiura il contagio?

Tutte queste domande per capire fino a che punto il virus può trasmettersi, anche se immagino non saranno tutti gli stessi, dipende cosa mi verrà riscontrato, ma è possibile avere una risposta in via generale?

Grazie mille e distinti saluti