Esami ematologici e delle urine

Buona sera a tutti!!
scrivo per conto di mio padre, un uomo di 52 anni, un po' sovrappeso che ultimamente ha smesso di fare attività fisica!
Settimana scorsa ha fatto gli esami del sangue e questi sono i risultati:

colesterolo Tot: 192
colesterolo HDL: 41
Trigliceridi: 222

diciamo che è sempre stato un uomo con q uesti valori un po' sballati, ma finalmente il colesterolo sembra essere andato quasi a posto, metre i trigliceridi sono sempre molto alti..cosa gli potete consigliare? nella dieta che segue quali alimenti dovrebbero essere momentaneamente sospesi??

Un'altra domanda..
insieme agli esami del sangue ha fatto anche quelli delle urine, ed anche qui c'è un parametro sballato, quello del urobilinogeno ( pari a 1), questo valore cosa indica? e quali potrebbero essere le cause di questo valore così alto?

Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

sarebbe opportuna una valutazione del tipo di lipoproteine con un tracciato elettroforetico delle stesse, per un quadro più completo.

Detto questo prima di utilizzare farmaci, è importante la dieta che dovrà essere della quantità giusta in calorie con una quota di cardoidrati corretta, carni con poco grasso, formaggi magri, pochi grassi , pesce, verdura , frutta, evitando quella troppo ricca in fruttosio, poco alcool. E' importante l'attività fisica e il controllo del peso.

Un saluto

A. Baraldi