Analisi del sangue e dieta

Gentili dottori,
per un ragazzo di 31 anni, alto 1.77 m, 100 kg, con un lavoro molto sedentario e che fa attività fisica 2 volte a settimana,
quanto devono allarmare questi valori di analisi del sangue?

Glicemia 108 (70-110)
Colesterolo Totale 220 (<200)
Colesterolo HDL 35 (>35)
Trigliceridi 220 (<150)
Uricemia 7.84 (3.5 - 7.2)
GOT 76 (5-40)
GPT 191 (5-40)

Quali alimenti si devono evitare/preferire per una dieta che possa aiutare a riportare i valori nella norma?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sicuramente i valori che destano più preoccupazione sono quelli relativi alle transaminasi. Se pur vero che il suo indice di massa corporea, che indica uno stato di obesità, può giustificare anche la dislipidemia e l'iperuricemia, per quanto riguarda i valori di funzionalità epatica questi necessitano di un approfondimento mediante quantomeno una ecografia epatica e la valutazione dei marcatori per l'epatite B e C.
L'aspetto dietologico/terapeutico sarà successivo alla definizione diagnostica. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0