Got, gpt, gamma gt. ematocrito e emoglobina

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e questa è la mia storia...

In data 31/07/2008 faccio le analisi e trovo questi valori che non vanno:
HCB 17.8
HCT 50.2
GOT 39
GPT 62
GAMMA GT 88
MAGNESIO 1.50

Nel frattempo, in data 23/08/2008 ho una frattura della base del V metatarso e la terapia affidatami è il clexane 0.4 per 35 gg ed un gesso con divieto di carico per gli stessi giorni.

Faccio le analisi il 09/09/2008 e trovo:
HGB 17.1
HCT 50.1
GOT 52
GPT 107

Faccio le analisi il 15/09/2008 e trovo:
HGB 16.1
HCT 49.2
GOT 75
GPT 139
GAMMA GT 110
MAGNESIO 1.50

Ho fatto l'eco epatica con il risultato del fegato leggermente ingrossato e assenza di steatosi.

Perchè i valori delle transaminasi sono così alti? Qui nessuno mi sa dare una risposta. Ho fatto anche i markers dell'epatite, ma risultano negativi.

Dal 25/08/2008 Sto facendo una dieta composta da solo riso in bianco,pesce e frutta.Non bevo alcol e fumo 3 sigarette al giorno.Purtroppo non posso giocare a calcio come facevo e muovermi come facevo.

Vi prego aiutatemi perchè non so come fare.
Mi devo preoccupare per questi valori?? Potrebbe essere il clexane? Anche il tempo di tromboplastina è aumentato...dipende dal clexane?

Vi ringrazio e scusate la lunghezza del messaggio ma era necessario.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per il clexane è normale che il PTT sia aumentato trattandosi di eparina che fluidifica maggiormente il sangue.

Per quanto riguarda le transaminasi se lei praticava attività sportiva prima dell'intervento questa può essere in causa.
Ad oggi dopo intervento ed in assenza di attività sportiva si può pensare ad un problema di alimentazione, per cui vediamo dopo un periodo di dieta ulteriore se le transaminasi si abbasseranno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottor Baraldi,
La ringrazio per la risposta....ripeterò gli esami giorno 30...alla rimozione del gesso al piede. Le farò sapere...

Grazie ancora...davvero molto gentile.

Angelo