Esame del sangue

Buona sera e buon Natale
volevo avere una vostra valutazione dei seguenti risultati:

Valori Riferimento Referto
COLESTEROLO TOTALE 272 mg/dL
s-COLESTEROLO HDL 44 mg/dL 32÷96
s-TRIGLICERIDI 200 mg/dL 30÷200

Ho il colesterolo altissimo? (e' che e' Natale e sono in Irlanda e qui pasteggiano a Guinnes!!!!)

LEUCOCITI x 1000 9,2 10^3/uL 4,5÷9

Il fatto che sia sopra 9 e' grave?...su internet alcuni siti riportano un valore di riferimento tra 4 e 10

CORPI CHETONICI PRESENTI +
cosa sono?...ho letto che possono essere causati da stress...e' vero?

Insomma secondo voi devo iniziare a mangiare insalata da subito?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
There is medical folklore about Guinness and stout, in general. "In some countries, stout is seen as an aphrodisiac, or as a beneficial bath for newborn babies" (Michael Jackson's Beer Companion, 1993)... a parte gli scherzi, l'insalata può attendere qualche giorno. Quando rientrerà a Como il suo medico di medicina generale saprà indicarle la dieta ed eventualmente il trattamento farmacologico più indicato. Buon Natale! MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dear Prof. Granata

what can I say...THANK YOU...I will drink a pint for you too.....;-)
Veramente, grazie, dalla sua risposta non mi sembra che io sia in condizioni tragiche ed una dieta era tra le cose da fare anyway....

Buon tutto