Risultati analisi del sangue valori sballati

Buongiorno.
Se fosse possibili darmi una dritta su questi valori un pò fuori dalla norma..che può essere?

Globuli bianchi 10,60
rdw sd 38.5
colesterolo totale 318
trigliceridi 196
alanina aminotransferasi 48

urine ph 5

Devo fare un pò di dieta? o è meglio fare qualche esame specifico.
Ho 43 anni peso 87 kg per 1,67 di altezza.
Vi ringrazio.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) non sono problemi ematologici

2) non si devono riferire solo gli esami sballati ma anche quelli normali, per capire l'insieme.

3) il colesterolo e la stazza sono quelli di un mangione, e per fortuna che il fegato soffre ma per adesso regge

4) di dieta ce ne vorrebbe un po' tanta, ma secondo me lei troverebbe gia' beneficio semplicemente riducendo le porzioni di un terzo e facendo tutti i giorni un km a piedi.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio per la risposta.
Comunque stò già facendo qualcosa per rimediare, tutti i giorni cammino una trentina di minuti e cerco di stare attento nel mangiare.
Il problema è anche che stò 89 ore a sedere in ufficio e questo non mi aiuta...
Grazie ancora.
Buongiorno.