Gli esami del sangue ed ho chiesto al mio medico

Gent.Dott. buonasera,

a maggio di quest'anno, ho fatto gli esami del sangue ed ho riscontrato un leggero aumento della transaminaso ALT a 45 valore desiderato 40. A settembre di quest'anno mi è stata diagnosticata la sifilide. Ho fatto la cura a base di pellicillina 15 iniezioni da 1200000. A novembre ho rifatto gli esami ed il mio venerologo mi ha detto che la malattia è in via di guarigione. Da quando ho terminato la cura però ho spesso rossore alle mani e sensazione di caldo sotto i piedi. A novembre ho rifatto gli esami del sangue ed ho chiesto al mio medico di farmi anche HIV, HBV e HCV che sono risultati negativi, ho riscontrato però il valore ALT da 45 di maggio è aumentato a 68. Il mio medico curante mi ha detto di non bere alcolici, e di regolare l'alimentazione. A dicembre, ho rifatto gli esami delle transaminasi e il valore ALT è aumentato a 76. Il mio medico mi ha prescitto altri esami, il cui esito lo ritirerò a gennaio, citomegalovirus, epatite A ed altri oltre ad una ecografia al fegato. In questi giorni però, ho sempre le mani e i piedi freddi, bruciori allo stomaco,rossore in viso, e da oggi anche gli occhi un pò arrossati che lacrimano; sto mangiando in bianco e digerisco spesso anche al mattino appena alzato. Sono molto preoccupato, secondo Voi questi sintomi a cosa sono dovuti??
La cosa strana è che se vado in palestra poi mi passa tutto e mi sento bene.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i suoi sintomi simul-influenzali non si correlano con i valori lievemente alterati epatici. La sintomatologia è del tutto aspecifica tale da non poterle dare un corretto iter diagnostico/terapeutico senza avere l'opportunità di visitarla. Resti pertanto sotto il controllo del suo curante, che saprà certamente indirizzarla al meglio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO