Ho visto che è legato a infezioni pericolose come l'aids

Egregi dottori, sono terribilmente in ansia perchè nel fare gli esami del sangue ci sono dei valori alterati.
EMOCROMO:
Globuli rossi: 5,92 (riferim.:4,20-5,40)*
Emoglobina: 17,1 (riferim.:12-16)*
Ematocrito: 50,1 (riferim.:37-47)*
MCV:84,6 (riferim.:81-99)
MCH:28,9 (riferim.:27-31)
MCHC: 34,1 (riferim.:33-37)
RDW: 10,6 (riferim.:11,5-14,5)*
Piastrine: 204 (riferim.:130-400)
MPV: 9,7 (riferim.:7,2-11,1)

FORMULA LEUCOCITARIA
Globuli bianchi: 5,66 (riferim.:5,20-12,40)
Neutrofili: 72,1 (riferim.:40-74)
Linfociti: 18,4 (riferim.:19-48)*
Monociti: 7,4 (riferim.:3,4-9,0)
Eosinofili: 1,9 (riferim.:0,0-7,0)
Basofili: 0,2 (riferim.:0,0-1,5)

Premetto che i valori di globuli rossi - emoglobina e ematocrito sono sempre stati questi - ho fatto accertamenti approfonditi da giovane all'Istituto di ematologia dell'Università di Palermo che hanno escluso anemia mediterranea.
Quello che è diverso dal solito è l'RDW dell'emocromo - Ma quello che mi terrorizza è il valore dei linfociti così basso!
Ho visto che è legato a infezioni pericolose come l'AIDS!
Ho avuto rapporti sessuali negli ultimi due mesi con 2 partner che non conoscevo e adesso ho il terrore di avere beccato qualche infezione.
Sono spaventatissimo - cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per quanto vorrete suggerirmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, il valore dei linfociti è soltanto lievemente al di sotto della norma e non pone problemi , quindi non pensi ad AIDS o altro; per il resto non sò se lei sia fumatore, perchè il fumo tende a fare aumentare i valori dei rossi ed ematocrito, magari cerchi di bere di più

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Non ho mai fumato nella mia vita.
La mia paura deriva dal fatto che da un pò si manifestano anche alcune escrescenze rossastre sul glande (che vanno un pò a periodi) che mi hanno fatto pensare a possibili infezioni da MST, anche se in realtà si tratta solo di prurito ogni tanto ma non ho mai registrato febbre alta o fenomeni legati a secrezioni particolari.
Grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I problemi a livello del glande vanno valuatati da un dermatologo, per cui la invito a fare una visita in tal senso
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la cortesia con cui ha voluto rispondermi.
Un saluto