Aids e saliva

Gent.li dottori,
sono una ragazza di 26 anni ed ho un dubbio: mi è capitato di bere un cocktail dal bicchiere di una ragazza che ho scoperto essere solita ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, con uomini/ragazzi conosciuti e non.
Ora la mia domanda è: è possibile poter annoverare tale atteggiamento tra i vettori di diffusione del virus dell'hiv e quindi essere così a rischio?
Grazie anticipatamente
Chiara
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non si configura un rischio per l'HIV riguardo il bere da un bicchiere di un altro

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gent.le Dr. Baraldi La ringrazio infinitamente per la risposta, ora sono più tranquilla