Dubbio siringa

Gentili Dottori,

vi espongo un dubbio rispetto al quale chiedo un urgente parere, sono spaventatissima!
Mi sono recata in un laboratorio di analisi per un prelievo. Il dottore che lo ha fatto è venuto personalmente a chiamarmi e mi ha accompagnata in una stanza dove mi ha effettuato il prelievo. Essendo un soggetto impressionabile, non ho guardato mentre lo eseguiva perciò non ho visto che manovre abbia fatto e se abbia estratto una siringa nuova. Non ricordo però di aver sentito rumori di carta o altro che mi faccia pensare allo scartare qualcosa. Lui era solo perciò nessuno poteva aver preparato il materiale prima del mio ingresso nella stanzetta. Perciò il mio timore è che abbia potuto utilizzare una siringa già usata precedentente con il rischio di essere contagiata da hiv o simili.
Cosa ne pensate?
Vi chiedo per l'ennesima volta aiuto.

Grazie di cuoe.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile pensare che il collega o chiunque altro possa aver usato una siringa già utilizzata a meno che non sia uno psicopatico.
In genere chi fa prelievi si prepara prima lo strumentario necessario proprio per evitare di impressionare il paziente più sensibile. Credo che sia accaduto ciò.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

non era assolutamente nelle mie intenzioni dare dello psicopatico al collega che mi ha effettuato il prelievo.
Purtroppo è dato statisticamente provato che esistano casi di contagio dovuti a episodi di "malasanità".

Chiedevo un Vostro parere in merito al dubbio che mi ha assalita.

Grazie di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Ritenete quindi che la mia sia una paura infondata?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, si credo che sia una paura infondata.
faccia delle serene vacanze
cordiali saluti