La mia paura è notevolmente incrementata

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno a questa parte accuso dei sintomi che mi hanno alquanto insospettito.
E' da circa 2 o 3 giorni che accuso un lieve ma costante mal di gola, abbinato a presenza di catarro e muco nel naso e nelle vie aeree. In abbinamento a questi sintomi rilevo anche dei capogiri (abbastanza intensi nella giornata di ieri ma che ci sono leggermente attenuati in data odierna)e un dolore riconducibile alla sezione cervicale che provoca lievi mal di testa specialmente nell'area posteriore del cranio. Oggi accuso anche un indolenzimento muscolare in particolare a livello degli arti superiori.
Mi sono informato su internet e ho letto da vari articoli che questi sintomi potrebbero essere riconducibili alla leucemia, pertanto la mia paura è notevolmente incrementata.
Va precisato però che sono un tipo altamente ipocondriaco che soffre di attacchi di panico, in passato ho somatizzato molto spesso alcuni sintomi convinto di essere affetto dalle patologie che li scatenavano anche se in effetti non avevo nulla di tale patologia. Domani in mattinata ho appuntamento col medico di famiglia al quale spiegherò nel dettaglio i vari sintomi e mi farò prescrivere un esame emocromocitometrico, per eradicare ogni mio dubbio. In attesa di fare gli esami e degli esiti, gradirei sapere se esistesse un possibile collegamento tra i sintomi che accuso (sempre che essi siano reali e non frutto delle mie paure) e qualche forma di leucemia.
Grazie in anticipo

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma non c'entra nulla la leucemia , fai un emocromo così ti togli il pensiero ma stai tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottor Baraldi, tante care cose.

Luca
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore stamattina ho avuto un episodio di febbre a 38.5 che sta regredendo spontaneamente nel corso delle ore. E' normale? O devo avere paura? Grazie in anticipo..
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fai un emocromo e basta ma stai tranquillo
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore sono ancora qui a disturbarla (le chiedo anche scusa qualora i miei consulti richiesti fossero banali).
Dunque sono stato in visita dal mio dottore il quale mi ha trovato dell'essudato all'altezza delle tonsille, diagnosi tonsillite batterica. Mi ha prescritto l'antibiotico 'zimox' (amoxicillina) due volte al giorno. Tuttavia a parte l'episodio febbrile di ieri mattina ho una febbricola molto lieve che non si innalza. Il dottore mi ha anche tastato la milza ma le dimensioni sono normali. Ora, ho insistito per l'emocromo ma a causa della presenza batterica del mio corpo le analisi sarebbero sballate pertanto le ha posticipate ad una settimana. Io sono molto in ansia, come le ripeto sono ipocondriaco e ho paura che possa essere di peggio, dato che trovo insolito l'abbinamento tonsillitefebbre lieve. Persiste anche del catarro nelle vie nasali.
Lei cosa pensa, in attesa di sto benedetto emocromo che farò settimana prossima? Grazie in anticipo!
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' una tonsillite batterica , niente di più !!! Abbi un po' di pazienza e passerà con il trattamento antibiotico che stai facendo , ma stai tranquillo