Scoperto di avere il livello di colesterolo alto, ho provato

buon giorno,
da qualche anno ho scoperto di avere il livello di colesterolo alto, ho provato (con il consiglio del medico) prima una dieta e ho avuto un risultato scarso, poi con una compressa (CRESTOR 10mg) che mi hanno abbassato il livello fino a 150, ma ho interrotto la terapia perchè mi dava fastidio leggermente ai muscoli e alle articolazioni con il risutato che è tornato il livello a 300.
adesso le elenco i valori fuori dalla norma:
COLESTEROLO 302; COLESTEROLO LDL 223; LDH 203; HCT 44.0; (in percentuale) EOS 8.5; (in percentuale) LUC 5.0; LUC 0.45; MCVr 99.5; CHCMr 32.3; CHr 32.0
Adesso vorrei sapere gentilmente cosa ne pensate a fronte di questo, e se potete consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi eventualmente.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
la gestione dell'ipercolesterolemia, che puo' avere una componente eredofamiliare, e' compito del medico di famiglia, non e' un problema ematologico.

I rimedi sono dieta, esercizio fisico e statine, magari a dosi ridotte se danno disturbi.