Uno specialista al reparto

gentile dottore sono molto preoccupato mia moglie ha 27 anni due bambine di 7 e 3 anni sono piu di una settimana che gli è comparsa una febbricola costante sui 37,2 a salire da due giorni ha la febbre mai al di sotto dei 38 gia in passato periodicamente gli compariva questa febbricola sui 37 gradi poi spariva da sola il suo medico curante gli aveva prescritto gli analisi del sangue ma rientrava tutto nella norma a parte un po di trigliceridi un po alti da regolarizzare con una dieta ,i suoi sintomi sono spossatezza stanchezza dolori articolari mal di gola febbre costante pressione bassa e perdide di mucosa vaginale ,da circa tre quattro mesi ha finito di curare dei molari dal dentista , a seguito di questi sintomi il suo medico curante gli ha prescritto una visita reumatologica andando da uno specialista al reparto di reumatologia quest'ultimo sentendo i sintomi di mia moglie non ha spinto diagnosi ma ha richiesto un day hospital per andare ad esclusioni ,a seguito di questi sintomi puo suggerirmi su cosa potremmo preoccuparci ringrazio anticipatamente per il suo consulto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto difficile così a distanza fare ipotesi diagnostiche senza una visita ed esami specifici. Bene ha fatto il vostro curante ad indirizzarvi ad un reumatologo per indagini più approfondite. Di più , su queste basi, e senza alcun esame non è possibile dire. Ci faccia sapere l'esito della visita reumatologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dott.baraldi la ringrazio vivamente per avermi risposto ,stamane mia moglie è andata in ospedale a fare il day hospital gli hanno eseguito i prelievi per un chek up completo, dai sintomi riscontrati dal dottore vi si ipotizza una forte infezione ed ha riguardo gli ha prescritto delle compresse antibiotiche (velamox)per 7 gg,
controllando la milza e riscontrando leggeri dolori si potrebbe ipotizzare anche la mononucleosi ma il dottore ci farà sapere non prima di lunedi per rassicurarci sull'esito delle prime analisi pronte, per la caduta di capelli che mia moglie ha in questo periodo probabilmente lo si attribuisce al fatto che lei soffra di una carenza di ferro del resto il medico dell'ospedale è rimasto molto amareggiato dalla superficialità del medico curante, al quale gia da tempo spiegatogli tali sintomi non vi abbia fatto fare delle indagini piu approfondite ma solo sotto nostra pressione ,vi si è lavata le mani indirizzandoci in ospedale da un reumatologo ma questo ha noi gia non riguarda piu di tanto ma speriamo solo in un rapido intervento da medici professionisti come credo lei lo sia ,la ringrazio ancora per l'attenzione prestatami augurandole un sereno week end facendole presente gli sviluppi del caso .