Valori hgb - trigliceridi - tsh anormali

Salve, ho effettuato le analisi del sangue di controllo dopo 5 mesi dall'aver iniziato una terapia per alopecia (finasteride + idrocortisone, progesterone, etc.) e ci sono alcuni valori fuori dalla norma:

Globuli bianchi: 7,87
Globuli rossi: 5,51
Emoglobina: 17 (gr/dl) che mi sembra davvero alto
Ematocrito: 47,1%
Piastrine: 250
Linfociti: 49,4
Trigliceridi: 50 (nonostante io non abbia una sana alimentazione e non pratichi sport)
Tireotropina: 6,42 (mcIU/ml) e anche questa è davvero molto alta...

Tengo a precisare che sono alto circa 1.80 x 83kg, ingrassato molto nell'ultimo anno senza riuscire a dimagrire.. (circa 10kg)
Insonnia frequente da almeno 2 anni, curata sporadicamente da un paio di mesi con Mogadon (1compressa 1 ora prima di dormire).
Perdo frequentemente sangue dal naso, a volte anche per più di mezz'ora ininterrottamente e anche tutti i giorni della settimana, il medico dice sia normale..anzi che il ricambio faccia bene.

C'è qualche esame che dovrei approfondire, e cosa potrei trarre dagli esami del sangue che ho appena fatto?
Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio una visita endocrinologica- dietologica per la tiroide. Cerchi di modificare l'alimentazione e di bere molto di più, visto il valore dell'ematocrito

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Salve Dottori, come consigliato dal mio medico ho effettuato le analisi per la tiroide includendo FT3 FT4 etc.

vi riporto come segue i valori, vorrei sapere se è necessaria la visita dall'endrocrinologo oppure no.. (il mio dottore ha detto che si sarebbe resa necessaria solamente in caso di FT3 FT4 o altro elevato, ma il TSH continua a rimanere alto..)

TSH 6,80 mcIU/ml (rif. 0,27-4,20)

FT3 3,29 pg/ml (rif. 1,82-4,62)

FT4 1,51 ng/dl (rif. 0,93-1,71)

TIREOGLOBULINA 18,72 ng/ml (rif. 1,4-78)

TPA 2,5 mUI/ml (rif. 0-83)

emoglobina 16,2 gr/dl (rif. 12-16)

ematocrito 44,6 %

trigliceridi 45 mg/dl (rif. 60-170)

quindi oltre la tireotropina che è anche più alta della volta scorsa il resto sembra nella norma...da cosa potrebbe essere dovuto tale valore? È necessaria, a fronte di queste altre analisi, la visita specialistica dall'endocrinologo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io , per sua tranquillità, farei anche una visita endocrinologica con un'ecografia tiroidea, ripeto solo per tranquillità