Tsh 6.803

ho fatto le analisi delle urine
elettroforesi proteica
ci sono tre valori fuori norma

U-CATENE LAMBDA <0.01 (QUINDI INFERIORE AI PARAMTRI DI RIF. 0.1 - 5)
TSH 6.803 (QUINDI SUP. AI VALORI DI RIF. 0.3 - 3)
S-ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI TPO 59 (QUINDI MAGGIORE DI 9 PUNTI RIS. AI PARAMETRI DI RIF 0 - 50)
COMMENTO AL GRAFICO : PROBABILE PRESENZA DI COMPONENTE MONOCLONALE

cosa significa ?
grazie di cuore a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabile non significa certo; guardi faccia un aesame di immunodiffusione per vedere se presente o nò questa componente , ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Get.mo dr Baraldi, la ringrazio moltissimo x la risposta che mi ha un po' tranquillizzata..
posso chiederle che cosa e' l'esame di immunodiffusione cosi lo richiedo al mio dr di base ?
grazie ancora cordiali saluti e buon lavoro. f
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un esame specifico per valutare le varie componenti dell'elettroforesi, specificamente la presenza o nò di componenti monoclonali
[#4]
dopo
Utente
tutto chiaro.
grazie infinite per la chiarezza e la disponibilita'.
chiedo al mio medico la prescrizione dell' esame.
cordiali saluti.
f