analisi del sangue: emocromo, tsh, glicemia, colesterolo

Gentili medici,
stamani mattina sono andata a fare le analisi del sangue che di solito faccio di routine ogni anno (emocromo, tsh, glicemia, colesterolo,etc.)
Durante il prelievo, l'infermiera non e' riuscita a riempiere tutte le fialette perche' il sangue usciva male e per riempire le ultime tre, e' dovuta ricorrere all'altro braccio, dove invece il sangue e' uscito subito e velocemente. Giusto una curiosita', da cosa dipende?
E poi, proprio ieri sera,mangiando le ciliege ho addentato il nocciolo facendomi male al dente e stamani la gengiva era ed e'tutt'ora molto infiammata e gonfia. Visto che ho fatto le analisi questa mattina, l'emocromo risultera' sballato?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dalla fine . Assoluatmente nò, l'emocromo non risentirà del problema gengiva infiammata; il problema potrebbe sussistere in caso di carie dentali od ascessi ecc. Riguardo le vene può darsi che l'ago sia andato fuori vena o che la vena si sia spostata durante il prelievo portando a far uscire male il sangue, sono cose molte frequenti ma di nessun problema , stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lei e' sempre molto gentile e disponibile.