Tsh basso con ft4 al limite, proteina s anticoaugulante bassa, monociti alti

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni, alta 1.56 peso 55 kg., no fumo alcool e droghe, mai assunto la pillola.
Gli esiti degli ultimi esami del sangue hanno evidenziato tre valori fuori range:
TSH 0.09 (0.35-5.50) con FT4 1.68 (0.72-1.70)
Proteina S Anticoaugulante 50 (> 59) con proteina C Anticoaugulante 81 (>70)
Monociti 9.7 (4.0-8.0) con Leucociti 6.67 (4.5-11.0)
Tutte le altre analisi nella norma.
Cosa comporta tale esito e cosa devo fare?
Ringrazio per la disponibilità e per il tempo accordatomi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei una visita endocrinologica ed anche gli anticorpi riguardanti sempre la tiroide; manca FT3 ma il TSH è molto basso ed FT4 ai limti superiori di norma; appunto va indagata un pochino meglio la tiroide

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, approfondirò come dice lei, buonasera
[#3]
dopo
Utente
Salve,
mi sono rivolta al mio medico e alla mia ginecologa, che mi hanno prescritto altre analisi a seguito delle quali valuteranno l'effettuazione della visita endocrinologa, le analisi hanno dato i seguenti risultati:

CHIMICO CLINICA
P-Ferro 96 (37-145 di riferimento

IMMUNOMETRIA
S-FT3 (trilodo tironina libera) 2.88 (2.30-4.20 di rif.)
S-Ferritina 24 (10-290 di rif.)
P-Omocisteina 5.67 (4.00-18.00 di rif.)
S-Anticorpi Antitireoglobulina 912 (< 150 di rif.)
S-Anticorpi AntitireoPerossidasi (TPO) 1961 (<80 di rif.)

sono preoccupata, cosa dite dei valori così enormemente sballati unitamente ai fuori range dei precedenti.
Vi ringrazio per la disponibilità
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Innanzitutto non si allarmi, non c'è nulla di grave. Gli anticorpi sono alti e questo fa pensare ad un discorso di tiroidite su base autoimmune, forma abbastanza diffusa e che si può controllare; adesso faccia la visita endocrinologica e poi ci faccia sapere
[#5]
dopo
Utente
Mille grazie seguirò il consiglio, vi farò sapere, a presto.