Diversi valori fuori norma

salve dottore,ho appena ritirato le analisi del sangue e ho trovato diversi valori fuori norma.Glieli elenco:
LEUCOCITI 13.80(4.20-10)
NEUTROFILI 7.40(2-7)
LINFOCITI 4.44(1.20-4)
MONOCITI 0.88(0.80)
EOSINOFILI 0.48(0.45)
TSH 4.72(0.27-4.20)
IGE TOTALI 161.3(MAX 100)
TRIGLICERIDI 255(50-200)
COLESTEROLO 279(130-200)
ALT 69(MAX 40)
Le specifico inoltre che VES,PCR,TAS,ELETTROFORESI SIEROPROTEICA,FT3 E FT4 SONO NELLA NORMA e ancora vi dico che nel Gennaio scorso ho eseguito i test allergici che sono risultati tutti negativi.
Le chiedo se tutti questi valori anormali sono sintomi di un unico fattore o potrebbero dipendere da vari fattori.
Inoltre le dico che la febbricola di cui parlavo nel precedente consulto di diverso tempo fa c'è ancora(non è costante e non mi dà fastidio più di tanto).Non so se lei può leggere sulla mia storia clinica(spero di si,lì è spiegata la situazione)altrimenti aspetto con ansia una sua risposta e sono a disposizione per eventuali chiarimenti dovuti al mio modo di esporre la domanda.
Grazie anticipatamente e spero di essere stato chiaro.Nell'occasione Le porgo i miei auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Unico fattore: sovrappeso.
Le consiglio unabuona dieta e ricontrollo tra tre mesi.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta.
effettivamente ha ragione per quanto riguarda il sovrappeso,sono alto 190cm e peso 108 kg.
quindi mi sta dicendo che tutti i valori fuori norma (emocromo,tsh,ige,e anche la leggera febbricola ) dipende tutto dal peso forma?
se non le reco disturbo potrebbe spiegarmi meglio la situazione?
mi sento sollevato dalla sua risposta,io credevo chissà quale infezione o infiammazione avevo.
grazie ancora.saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente.
Nel caso suo più che fare una disamine su valori di laboratorio alterati è opportuna un'attenta visita medica che correli segni clinici agli esami di laboratorio.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Il mio medico mi ha prescritto pillole per far rientrare il tsh nella norma e pillole anticolesterolo e mi ha consigliato di stare attento nell'alimentazione.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.
Saluti