Tsh alto ft3 e 4 regolari

Salve ,

Sono un Ragazzo di 19 anni , Visto i miei problemi di nausea e stomaco sono andato dal medico ed mi ha fatto fare delle analisi del sangue in Generale. I sintomi di Nausea e la pesantezza dello stomaco sono completamente spariti gia' da un mese credo che sia stata l'ansia e il Nervosismo per la mia situazione sentimentale. Facendo le Analisi del sangue è risultato tutto Okey Tranne il TSH 5,71 mentre FT3 2,13 e FT4 1,03 sono nella norma quindi il Medico mi ha detto di ripetere le analisi. Questa notte mi sono svegliato con il cuore a Mille ed era a causa del mio ''sonno'' visto che sono un ragazzo assai ansioso. Vorrei un paio di informazioni? e' Grave? Posso diventare sterile visto la mancanza di ormoni? Desidero avere una famiglia e per me sarebbe un trauma... Debolezza non la Presento , Ingrassato? Un pò ma ho aumentato a mangiare visto la mia attivita' di palestra. Attendo una risposta da voi specialisti per tranquillizzarmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lasci perdere la sterilità.
Potrebbe trattarsi di un ipotiroidismo subclinico.

Le consiglio una visita specialistica endoscrinologica per una corretta definizione diagnostica e terapeutica del problema.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie della Risposta Dr. Francesco Quatraro

Ma la situazione è Grave? , Lasci perderere la sterilita' in che senso? non corro il rischio di non diventare sterile? Scusami delle mie domande ma sono un pò troppo ansioso.

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso di essere stato molto chiaro,
ma ripeto con parole diverse

- non c'è motivo di temere la sterilità,

- la tiroide va meglio studiata benchè non ci siano sospetti di alcuna gravità.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dott. Francesco Quatraro , Ripeterò le Analisi del sangue e mi farò una visita da un specialista , pubblicherò le analisi e tutti i risultati Speriamo bene.

Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni