Globuli rossi, emoglobina, ematocrito, colesterolo e tsh alto

Salve.
Volevo chiedervi un consulto per mia madre, 57 anni.

Ha ritirato il risultato delle analisi del sangue complete, che ha fatto per controllo.

Alcuni valori sono usciti sballati.

Linfociti 44, 4 su un range di 15, 0-40, 0
Globuli rossi 3, 94 su un range di 4, 00-5, 90
Emoglobina 11, 70 su un range di 12, 00-17, 50
Ematocrito 35, 10 su un range di 37, 00-51, 00
Colesterolo 235 su un range di 135-200
TSH 5, 24 su un range di 0, 30-3, 60
FT4 a 0, 91 su un range di 0, 80-1, 70

Ho riporto anche FT4 perché so che è collegato a TSH.

Abbiamo fatto vedere al medico di famiglia e ci ha detto che per 3 mesi a pranzo, prima dei pasti, deve prendere una compressa di Folina 5mg per anemia, poi per il colesterolo ridurre grassi, panna, burro, crema e fritture.
Poi dopo 3 mesi ricontrollare per vedere come va.
Per il TSH alto ci ha detto che è la tiroide e di fare un’ecografia per scrupolo, ma di stare tranquilli e non preoccuparsi.

Vorrei avere un vostro consulto, grazie.
In più vorrei sapere le compresse quanti minuti, prima del pasto del pranzo, prenderle. Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Pienamente d'accordo con il Collega. Faccia ciò che le è stato consigliato.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!