Poliglobulia e richiesta esame jak2

salve, il mio ematologo mi ha prescritto esami jak2 e tsh-r,nel frattempo mi ha prescritto dei salassi per diluire il sangue, mi hanno riscontrato recentemente sei mesi fà poliglobulia e steatosi epatica, che tipo di esame è questo jak2, mi devo preoccupare , può essere un tumore del sangue? ultimamente ho avuto giramenti di testa fatica nella respirazione dolori addominali,e dolori al petto , mi sto seriamente preoccupando mi può dare delle informazioni piu precise in merito a questo esame , da quello che si legge in internet mi stò preoccupando, se positivo si deve fare la chemioterapia?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' un esame per vedere se la poliglobulia è primaria, cioé il midollo osseo produce più globuli rossi; se positivo siamo difronte ad una polecitemia vera, ché è una malattia del midollo osseo che non richiede alcun trattamento chemioterapico nelle fasi iniziali, solo salassoterapia. Si arriva a fare chemioterapiaa (con compresse per bocca) solo con il passare degli anni, di tanti anni, essendo questa una malattia cronica del midollo osseo, e quando non la si controlla più con i salassi.
Comunque è tutto in divenire per la polecitemia vera, visto che sono in produzione farmaci, non chemioterapici, antitarghet, cioé farmaci che agiscono solo sulle cellule che esprimono il JAK-2.
Mi faccia sapere dell'esito dell'esame e dell'ultimo emocromo effettuato.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore , adesso è un po piu chiaro speriamo sia negativo appena ho l'esito le faccio sapere, giusto domani vado a fare l'emocromo,e le faccio sapere ancora grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue notizie