Analisi del sangue: valori linfociti e calcio leggermente superiori

Salve, ho ritirato questa mattina gli esami del sangue è ci sono due valori leggermente superiori a quelli consentiti. In particolare sono:

- linfociti 4.24 anzichè 4.00(valore max)
- calcio totale 10.3 anzichè 10.2 (valore max)

il resto dei valori e l'esame delle urine riportano valori nella norma.

Dato che sono un pò ansioso e anche un pò ipocondriaco, volevo sapere se questi due valori possono essere preoccupanti oppure no.

Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci comunichi i valori completi dell'emocromo e non soltanto i linfociti

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non ho l'esito sotto mano ma tutti gli altri valori erano nella norma...comunque vedrò di riportarli...

saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Questi sono i valori completi, come potrà notare e come le dicevo i valori leggermente superiori sono linfociti e calcio totale, oltre al colesterolo che però anche in precedenti esami (l'ultimo 2 anni fa) e sempre stato intorno ai 200.

emocromocitometrico:
globuli bianchi 8.84
glibuli rossi 5.05
emoglobina 15.4
ematocrito 43.4
MCV 85.9
MCH 30.5
MCHC 35.5

piastrine 225

formula leucocitaria:
neutrofili 42.0%
linfociti 48.0%
Monociti 7.4%
Eosinofili 2.4%
Basofili 0.4%
neutrofili 3.72
linfociti 4.24*
Monociti 0.65
Eosinofili 0.21
Basofili 0.02

VES 6

Glicemia 85
Creatinina 1.1
Colesterolo totale 206*
Colesterolo HDL 61
Colesterolo LDL 126
Trigliceridi 79
Acido urico 4.9
Calcio totale 10.3*
AST 19
ALT 15
GGT 17
Sideremia 145

Io credo e spero che non sia nulla di preoccupante, come le ho detto sono un tipo un pò ansioso...
In particolare il calcio è comunque da considerarsi nella norma?

grazie mille in anticipo per il consulto.

saluti

[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema per il calcio la cui variazione è insignificante; per la formula c'è una lievissima inversione di formula. Ricontrollerei tra qualche tempo l'emocromo , nulla più. Stia tranquillo