I risultati delle analisi del colesterolo

Salve volevo avere informazioni riguardo i risultati delle analisi del colesterolo.

Colesterolo tot.219
HDL 39
LDL 152
Trigliceridi 107
Indice di aterogenicità 5.7

Sono un uomo di 39 anni,
grazie.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

I valori di colesterolo da lei segnalati sono valori che richiedono attenzione (magari con una dieta povera di grassi animali o comunque consigliata da dietologi in associazione con un incremento dell'attività fisica), anche in assenza di fattori di rischio cardiovascolari quali fumo, familiartità, ipertensione arteriosa e sovrappeso. Se invece lei fosse diabetico o avesse già una storia di cardiopatia ischemica, alla dieta e alla all'attività fisica sarebbe da aggiungere un trattamento farmacologico.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia