Colesterolo, gpt e got alti

Luned' 9 marzo sono andato a ritirare gli esami del sangue e li hanno trovato il colesterolo a 239, il got a 78, il gpt a 49 e volume piastrinico medio a 6,7 (volevo sapere se c'è da preoccuparsi)
Premetto ho 32 anni e faccio molta attivià sportiva (5 volte a settimana) e prima di fare gli esami mi sono fatto male a una caviglia con conseguente ematoma, volevo sapere se questo poteva incidere sull'esito degli esami, in attesa di un riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Proprio il fatto di fare molta attività sportiva può fare aumentare le transaminasi, soprattutto le GOT. Le consiglio di ripetere gli esami quando per i dieci giorni antecedenti non avrà fatto sport. Riguardo il colesterolo cerchi di avere un'alimentazione con pochi grassi, ricca in frutta e verdura,pesce, poco alcol, poche uova. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi