Una dieta che possa sbloccare un metabolismo cosi' pigro

ho 54 anni e sono in menopausa il mio peso è arrivato a 67 kili per i,65 di altezza, sto seguendo una dieta associata a statine per il colesterolo a 290 e trigliceridi a 220, normalmente mangio solo ( anche prima della dieta ) pesce, tantissime verdure, solo olio di oliva, carne bianca ma pochissima e frutta, circa 3- al giorno, bevo solo acqua anche se poca, uso solo dolcificante - non riesco a perdere neanche un chilo. Vorrei sapere se c'è una dieta che possa sbloccare un metabolismo cosi' pigro. Tutte le ricerche ormonali sono nella norma considerando la menopausa, le altre analisi sono tutte entro i parametri, anche la produzione di insulina, cosi' come glli esami della tiroide e relativa ecografia.Ricordo che non mangio ne formaggi ne uova ne grassi di sorta, le mestruazioni sono scomparse da otto mesi grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Le ricordo che l'olio d'oliva ha esattamente le stesse calorie del burro (a parte la composizione che è completamente priva di colesterolo) per cui occorre prestare attenzione alle quantità.
Provare un'attività fisica regolare, esempio in 30 minuti di camminata coprire 2-3 km.

Dr.ssa Paola Mossa