Metabolismo e tiroide

Buongiorno, La mia situazione è molto semplice. Ho 32 anni, sono in sovrappeso (70 kg per 167 cm), un anno e mezzo fà feci gli esami (suggeriti dal medico di base in seguito ad aumento di peso) per valutare il funzionamento della tiroide e si verificò che uno dei parametri era leggermente fuori soglia (TSH circa 5). Dopo qualche mese di dieta (seguita da dietologo), persi 7 Kg, e gli esami tornarono nella norma. Ora, a distanza di un anno e mezzo, sempre per situazioni di forte stress e alimentazione forse un pò abbondante e poco esercizio fisico, ho ripreso quei kg di troppo e come minimo comune denominatore degli ultimi 5/6 anni, sono sempre piuttosto stanca e alla mattina per me è estremamente difficoltoso alzarmi dal letto, quasi non avessi assolutamente dormito (dormo almeno per 7/8 ore di seguito).
Ho una leggera anemia che sto curando con ferro in gocce e folidex.

Chiedo pertanto se potesse darmi una gentile indicazione in merito agli esami che dovrei sostenere (in aggiunta alla prescrizione classica del medico di base per FT3,FT4 e TSH). Ho sentito parlare per esempio di autoimmunità della tiroide...
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Direi che vale la pena di fare un prelievo completo sia per funzione tiroidea che per anticorpi antitiroide e una ecografia tiroidea. Effettui una consulenza endocrinologica per avere le indicazioni in tal senso

Dr.ssa Paola Mossa