Proteine..pareri discordanti

salve gentilissimi dottori.Sono una ragazza di 23 anni.
Sono alta 1,73m e peso 55kg.
Circa ogni1-2anni effetuo le analisi del sangue come controllo di routine.
In passato ho avuto qualche piccolo problema di anemia (microcitosi e ipocromia),ma ora sembra sia stato superato,forse anche grazie alla pillola anticoncezionale che mi è stata prescritta (yasminelle).A proposito di questo,ho ripetuto le analisi poche settimane fa,per controllare che andasse tutto bene.E sembra che sia così.
Il problema,però,è che,controllando tra quelle vecchie,ho notato che i valori delle proteine e delle sieroproteine erano rimasti leggermente alterati.Ho fatto leggere le mie analisi a2medici,ma ho avuto2pareri discordanti e per questo chiedo un ulteriore consulto.Inoltre anche i linfociti atipici(ALY)sono lievemente aumentati,come mai?
Grazie in anticipo per il Vs. supporto e per il vostro utile servizio.
Riporto i risultati delle ultime analisi(l'unità di misura,se uguale alla precedente,l'ho omessa):

granulocoti neutrofili 4350/mmc 53%
granulociti eosinofoli 340 4,1%
granulociti basofili 70 0.9%
linfociti 2880 35%
monociti 580 7%
Aly (linfociti atipici) 210 2.6% *
Lic (cellule immature)90 1.1%
globuli rossi 5260000
emoglobina 14,1 g/dl
ematocrito 42,3 %
mcv 80 umc
mch 27 pg
mchc 33 g/dl
rdw 13%
piastrine 377000 mmc
ptv 9 umc
pct 0.338%
pdw 16 %
azotemia 30 mg/dl
glicemia 86
creatininemia 0.90
colesterolo 209
got (ast) 30 U/l
gpt (alt) 29
sideremia 111 ug/dl
tempo di protrombina: tempo 11,2sec attività protrombinica 100% inr 1

ELETTROFORESI CAPILLARE DELLE SIEROPROTEINE
albumina 55.5% - 4,22 g/dl *
alfa1 5.2 - 0,40 *
alfa2 12,1 - 0.92*
beta1 7 - 0,53
beta2 3,5 - 0,27
gamma 16,7 - 1,27
a/g 1,25
proteine totali 7,6 g/dl

ANALISI URINE
colre.giallo paglierino
aspetto:limpido
pH: 5.5
glucosio 0 mg/dl
proteine 5 *
emoglobina 0
corpi chetonici 0
bilirubina 0
urobilinogeno 0.2
nitriti -
leucociti 0
peso specifico 1.018
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO:rare cellule basse vie;rari leucociti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo relazione tra pillola e queste piccole alterazioni dovute, probabilmente, più a fatti passeggeri infiammatori che altro. Riguardo i linfociti atipici spesso si tratta di linfociti attivati che si possono riscontrare nelle malattie virali. L'unica cosa che farei è ripetere l'emocromo tra qualche giorno con uno stricio da visionarsi al microscopio per vedere la morfologia linfocitaria

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Quindi lei mi conferma che la lieve alterazione dei linfociti può essere dovuta al fatto che circa 10-15 giorni prima avevo avuto l'influenza?altrimenti cos'altro potrebbe essere?
Inoltre,visto che non è la pillola ad influire,quale può essere la causa dei valori alterati delle proteine?
grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quelle piccole alterazioni dei valori delle proteine non hanno significatività e possono essere in relazione a fatti infiammatori infettivi ed anche i linfociti possono aumentare per forme virali. Stia tranquilla